SI SCRIVE OL3 MA SI LEGGE OL-TRE!

Da appassionato di cicloturismo sapendo che mio figlio non sarebbe mai riuscito ad andare in bicicletta in autonomia ne ho cercata una adatta alle sue esigenze.

Nel tempo ho valutato e provato molti modelli con varie caratteristiche differenti, ma nessuno dei tanti mi ha soddisfatto appieno.

Cercavo un mezzo che non avesse limiti, con il quale poter arrivare negli stessi luoghi raggiungibili da una classica mountain bike, senza però mai tralasciare l’impatto estetico e il design del prodotto.
Non soddisfatto dei miei risultati di ricerca, ho deciso di crearla e nasce così GabriBike come esemplare unico in onore di mio figlio, che ad oggi ha finalmente la possibilità di assaporare il vento sul viso e di godere di una bella corsa in bici!

Visti i suoi progressi e le numerose richieste da parte di famiglie interessate perché non condividere con tutti la libertà di potersi muovere e andare lontano?
Tutto ciò mi ha portato alla decisione di creare OL3 BIKE il tandem a guida posteriore con pedalata assistita. Tale particolare tipologia di guida, nata negli Stati Uniti a metà degli anni 90, in OL3 Bike è stata rivisitata e perfezionata. Caratteristica che rende unica OL3 Bike è la GUIDA REVERSIBILE, cioè si può trasformare da tandem a guida posteriore a tandem a guida tradizionale anteriore con uno specifico kit di conversione.

Con questo concetto, OL3 BIKE vuole permettere a chiunque di muoversi in sicurezza e agilità sulle due ruote, sia su strade sterrate che asfaltate, in pianura o montagna. Il guidatore è seduto dietro e grazie ad un ampio manubrio avvolge il passeggero anteriore.
È un tandem con caratteristiche simil gravel/montain bike, adatto per affrontare i percorsi più estremi, ma anche per godere la città con insospettabile agilità.
È stato progettato per essere trasportato in modo facile e il manubrio è completamente richiudibile e ripiegabile.
Andare OL3 il concetto di limite per viaggiare ovunque e soprattutto farlo INSIEME.

Marco Mazzato

12.21

Pedalata di Natale – Fano – (PU)

OL3 Bike partner della Pedalata di Natale che ha scaldato i cuori dei fanesi che hanno aderito a questa iniziativa benefica.

In tantissimi a bordo della propria bicicletta, partendo da Piazza XX settembre hanno circumnavigato il centro storico fanese all’insegna dell’allegria e del divertimento. L’evento è stato organizzato da AGFI (Associazione Genitori e Figli per l’Inclusione), Asi comitato Pesaro Urbino e Fiab Fano For Bici: lo scopo della pedalata è stato quello di innalzare il senso di corresponsabilità e al tempo stesso rafforzare la rete tra le varie associazioni del territorio divertendoci e coinvolgendo la città.

Leggi l’articolo

11.21

Tourism4all è un progetto finalizzato a sviluppare e promuovere un’ampia rete transfrontaliera ITALIA – CROAZIA di destinazioni turistiche, partendo da aree-parco passando per aree urbane e cittadine comprese le spiagge, al fine di abbattere le barriere culturali e fisiche dell’accessibilità

Sono stati realizzati interventi di allestimento e ampliamento delle dotazioni disponibili in tre siti del Parco del Delta del Po, tra cui il Centro visita del Bosco della Mesola. L’area è stata dotata di nuove attrezzature per visitatori con esigenze specifiche, quali i tandem inclusivi OL3 bike

            CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO

11.21

10/11/2021 Presentazione ufficiale di  OL3 Bike al governatore della Regione Veneto Luca Zaia

06.21

Guida all’Ospitalità Accessibile di Village for All
Turismo Lento e Accessibile: 290 pagine fruibili a tutti con strutture ricettive e non solo di diversa tipologia, destinazioni, associazione di guide turistiche e tanto altro.
La guida è gratuita, SCARICATELA ora!

 

05.20

Da Gabribike a OL3 Bike – Startup innovativa a vocazione sociale……ne parla il Gazzettino di Venezia in un’articolo a pagina intera.

05.20

Dicono di noi…….direttamente dal Blog di UNA FAMIGLIA BLU

07.19

Oggi è stata una giornata proficua, con il mio assistente di fiducia abbiamo effettuato severi collaudi direttamente sul campo testando nuove soluzioni tecniche in condizioni estreme.

04.18

Alla Dogi’s Half Marathon 2018 un grande successo
Leggi l’articolo su Il Sestante News

04.18

Due ragazzi e due papà speciali alla Dogi’s Half Marathon
Leggi l’articolo su Il Sestante News

06.17

È successo oggi…..la nostra prima uscita da soli, io, te e basta…!!
Può sembrare una banalità ma invece è un gran traguardo…qualcosa di straordinario mai accaduto prima….!!