Progetto Sostegno
È un progetto in continua crescita.
Gli obiettivi di tale impegno sono:
- Il coinvolgimento delle realtà associative non profit del territorio, già dotate del tandem, che diventano punti di prova a disposizione di tutti coloro che desiderano sperimentare Ol3bike in tutta tranquillità.
- Il supporto economico dei progetti sportivi ed inclusivi delle associazioni perché crediamo nel valore della collaborazione tra aziende e sociale.
- la possibilità alle persone che si avvicinano alle associazioni di conoscere realtà che possono diventare sostegno per tutta la famiglia.
SE FAI PARTE DI UN ASSOCIAZIONE E VUOI ENTRARE NELLA RETE CONTATTACI, SIAMO A DISPOSIZIONE!
VOI come NOI aps
Crediamo che i nostri ragazzi brillino di risorse che se adeguatamente stimolate possano diventare un grande dono per chi hanno vicino e un contributo per tutta la società.
"Facciamo brillare insieme la stella che c'è in ognuno di loro"
AGFI ODV
L'Associazione A.G.F.I. nasce nel 1987, è una associazione ONLUS (non a scopo lucrativo) con personalità giuridica riconosciuta dalla Regione Marche e raggruppa oltre centocinquanta famiglie. Opera prevalentemente sul territorio di Fano ma vanta anche soci e rapporti con tutto il territorio nazionale da allora ha mantenuto rapporti con le istituzioni locali, poiché è stata ed è il collegamento diretto fra famiglie e le istituzioni:
Servizi Sociali e Ambito n°6 (Comune di Fano)
UMEA (Unità Multidisciplinare Età Adulta)
UMEE (Unità Multidisciplinare Età Evolutiva)
USP (Ufficio Scolastico Provinciale)
Su richiesta delle famiglie, per offrire un servizio ulteriore la nostra sede viene messa a disposizione per la consulenza riabilitativa.
C.T.I. (Centro Territoriale per l’Integrazione scolastica)
Coordinamento Prov. le per le Disabilità
Centro Servizi Volontariato.
Noi Associazione A.G.F.I. Siamo convinti che la crescita culturale la responsabilità civile si forma e cresce solo attivandosi concretamente affinché vengano abbattute le BARRIERE MENTALI
FUORI DI ..... CASA
Il progetto che prevede uscite giornaliere, soggiorni e weekend che favoriscono l'implementazione di autonomie e, contestualmente, di vivere l' OVVIO, ossia la normalità del quotidiano che per il ragazzo con disabilità sembra non appartenergli a causa di mancanza di amicizie. Tramite inviti trasversali questo progetto permetterà di fare esperienze all'insegna dell'inclusione utilizzando per alcune esperienze anche il Tandem OL3 bike e biciclette comuni in iniziative aperte a TUTTI
Scopri di piùProgetto Bike asd
Scopri di piùhub.MAT APS
hub.MAT promuove la mobilitá sostenibile e la riqualificazione dello spazio pubblico, attraverso attività di promozione, comunicazione, progetti finanziati
Scopri di piùHAI DELLE DOMANDE?
Qualsiasi sia la tua situazione, cercherò di guidarti nel percorso più mirato possibile.